Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Il cordoglio del Presidente Variati per le vittime di Parigi

Il cordoglio del Presidente Variati per le vittime di Parigi

pubblicato il 14/11/2015, ultima modifica 27/11/2015
Bandiere di Provincia e Comune a lutto. La Basilica illuminata dal tricolore francese.

“Gli attentati terroristici di Parigi sono un attacco all'umanità che ci lascia sconvolti per la ferocia inaudita rivolta contro civili inermi – dichiara il sindaco e presidente della Provincia, Achille Variati -. Oggi ho disposto che le bandiere di palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, e di palazzo Nievo, sede della Provincia di Vicenza, vengano messe a lutto in segno di cordoglio per le vittime. Questa mattina ho telefonato a Mireille Braisier, vicesindaco di Annecy, città francese gemellata con Vicenza, per esprimere la solidarietà della nostra comunità nei confronti del popolo francese. Ho inoltre parlato col questore per essere aggiornato su eventuali segnalazioni dell'intelligence riguardanti il nostro territorio raccomandando la massima attenzione a livello locale”.