Tu sei qui: Home / Focus / I finanziamenti europei per gli enti locali: incontro formativo oggi a Palazzo Nievo

pubblicato il 20/04/2009
Quali i tempi prioritari per il nostro territorio. Le opportunità di collegamento con l'Europa
Lunedì 20 aprile 2009, a partire dalle 15 la Sala Giunta della Provincia di Vicenza ospita un incontro tecnico-formativo di base per l'accesso ai fondi comunitari denominato "Le opportunità e i finanziamenti europei per gli enti locali e le imprese".

Il programma prevede:

-         Apertura lavori e illustrazione degli obiettivi dell'incontro a cura dell'Assessore Provinciale ai Progetti Comunitari Paolo Pellizzari

-         Gianlorenzo Martini - Regione del Veneto Direzione Sede di Bruxelles

"L'attività della Sede di Bruxelles della Regione del Veneto. I possibili percorsi per sostenere il territorio nella progettazione europea ed in generale nella "conoscenza" europea"

-         Francesco Pareti/Christian Sottana

"Organizzazione della "macchina europea". Quadro dei principali programmi  finanziamento "diretto" della Commissione europea"

-         Gian Angelo Bellati - Direttore Unioncamere Veneto - Eurosportello Veneto

"Attività di Unioncamere del Veneto ed Enterprise Europe Network per gli enti del territorio ed il servizio di domiciliazione: Veneto Region Network in Europe"

I relatori si soffermeranno in particolare a discutere sui temi prioritari per il territorio della provincia di Vicenza e sulle possibili attività utili, per arrivare a definire una programmazione di informazione e formazione.

La chiusura dei lavori è prevista per le 18.