Tu sei qui: Home / Focus / Giornata di studio "Conoscere e governare la crisi"

Giornata di studio "Conoscere e governare la crisi"

pubblicato il 16/04/2009
Istituzioni e mondo economico a confronto sugli effetti della recessione

Giornata di studio per le Istituzioni e i Pubblici Amministratori :

"Conoscere e governare la crisi" L'economia vicentina e le peculiarità della recessione internazionale

Giovedì 16 aprile 2009

Ore 14.45 - Aula Magna - sede Universitaria di San Nicola - Stradella San Nicola 3 -  Nicola Sartor Professore  Ordinario di Scienza delle Finanze - Facoltà di Economia Università di Verona "Qualcosa di nuovo sotto il sole? Regolarità e peculiarità nell'attuale crisi finanziaria"

Nella mattinata si affronterà l'analisi dell'economia berica, mentre nel pomeriggio l'intervento del professor Sartor, chenella sua intensa carriera ha ricoperto importanti ruoli nella Banca d'Italia e nell'Ocse, rivestendo anche la funzione di sottosegretario tecnico nel secondo governo Prodi, cercherà di focalizzare l'attenzione sullo scenario globale. Alla "lezione" del professor Sartor sono stati invitati anche i Sindaci del vicentino, nella consapevolezza che, in particolar modo nei momenti di difficoltà, è all'Ente locale minore, quindi ai Comuni, che i cittadini fanno riferimento, cercando risposte concrete ad esigenze di carattere sociale.