Tu sei qui: Home / Focus / Festa del Popolo Veneto - 25 e 26 Marzo

Festa del Popolo Veneto - 25 e 26 Marzo

pubblicato il 24/03/2011, ultima modifica 14/04/2011

La Provincia di Vicenza organizza anche quest'anno, per il 25 marzo, giorno della Fondazione di Venezia, la FESTA DEL POPOLO VENETO, di comune intesa con la Regione Veneto. Si tratta di una iniziativa volta a favorire la conoscenza della storia del Veneto, di valorizzarne l'originale patrimonio linguistico, di illustrarne i valori di cultura, di costume, di civismo, nel loro radicamento e nella prospettiva, nonchè di far conoscere adeguatamente
lo statuto e i simboli della Regione.

Questo in attuazione alla Legge regionale n. 8 del 13 aprile 2007. La Festa del Popolo Veneto si inserisce nell'ampio filone della promozione della storia e delle tradizioni locali, rappresentando un contributo importante alla costruzione di un'Europa fondata sui principi della democrazia e del rispetto per le diversità culturali.
Quest'anno la Provincia di Vicenza assieme a gruppi e associazioni, propone tre diversi appuntamenti a Vicenza, a Montecchio Maggiore e a Marostica, sviluppando temi e filoni di grande interesse, ai quali invitiamo la popolazione.

Files
Locandina Locandina   859.3 KB