Tu sei qui: Home / Focus / Esiti Concorso "Vota il presepio" - edizione 2010

Esiti Concorso "Vota il presepio" - edizione 2010

pubblicato il 12/02/2014, ultima modifica 12/02/2014

L'iniziativa è stata  realizzata dalla Provincia di Vicenza in collaborazione con il Giornale di Vicenza e TVA Videomedia.  Il concorso ha visto il coinvolgimento dei cittadini della provincia che hanno espresso la loro preferenza attraverso la compilazione di un tagliando diffuso sul locale Giornale di Vicenza.

Per mano dell'Assessore Provinciale Martino Bonotto, del direttore del Giornale di Vicenza Ario Gervasutti  e dell'amministratore delegato di Tva Vicenza Claudio Cegalin, la Provincia ha consegnato 1000 euro ai primi classificati delle tre categorie in concorso, 700 euro ai secondi e 500 euro ai terzi. L'emittente televisiva Tva Vicenza ha invece messo in palio tre premi di 200, 300 e 500 euro, mentre dal Giornale di Vicenza sono arrivati abbonamenti al giornale e libri. Inoltre, in collaborazione con Ferrovie e Tramvie Vicentine, agli istituti scolastici che hanno allestito i migliori presepi è stato messo a disposizione un pullman per effettuare nei prossimi mesi una gita scolastica in una località del Veneto o delle regioni limitrofe per visitare un museo o una mostra permanente sui presepi.

Questi i vincitori:

a)     sezione scuole

1° classificato con 2.464 preferenze: Scuola d'Infanzia "Mons. Zanellato" di Costozza di Longare

2° classificato con 2.130 preferenze: Scuola d'Infanzia "Ida Tonelli" di Sandrigo

3° classificato con 1.581 preferenze: Scuola primaria "Paolo Lioy" di Vicenza

b)    sezione parrocchie

1° classificato con 597 preferenze: Parrocchia di San Paolo di Alte di Montecchio Maggiore

2° classificato con 413 preferenze: Parrocchia Sant'Andrea di Vicenza

3° classificato con 74 preferenze: Parrocchia di San Giovanni Battista di Enna di Torrebelvicino

c)      sezione privati

1° classificato con 2.891 preferenze: Alberto Tomasi di Creazzo

2° classificato con 961 preferenze: Luca Cazzola di Maddalene - Vicenza

3° classificato con 652 preferenze: Luigi Lucatelli di Torri di Quartesolo

Un riconoscimento particolare è da rendere alle parrocchie Cuore Immacolato di Maria e Santa Maria Ausiliatrice, entrambe di Vicenza, entrambe sul podio dei vincitori ma escluse dal premio, come da regolamento, per averlo già ricevuto nelle edizioni passate del concorso.

I voti arrivati via mail o sms all'emittente Tva Vicenza hanno invece decretato i seguenti vincitori:

- 1° classificato con 1.894 preferenze:
Scuola dell'Infanzia Malfermoni di Vicenza

- 2° classificato con 1.576 preferenze:
Parrocchia di San Marco in Muzzolon di
Cornedo

- 3° classificato con 1.492 preferenze:
Scuola primaria "Manzoni" di Valdagno