Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Da ottobre richieste relative all'Ambiente solo agli Sportelli per le Imprese

Da ottobre richieste relative all'Ambiente solo agli Sportelli per le Imprese

pubblicato il 29/09/2011, ultima modifica 29/09/2011

Novità per chi deve richiedere autorizzazioni/pareri/nullostaosta/iscrizioni in campo ambientale . Dal 1 ottobre per ottenerle bisognerà rivolgersi agli Sportelli Unici per le Imprese, attivi presso i Comuni di competenza territoriale, singoli o in forma associata. Lo stabilisce il Decreto del Presidente della Repubblica 7 Aprile 2010, n. 160 – Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le attività Produttive (SUAP).

Tutte le  istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, caricando documenti informatici con firma digitale, nelle pagine web dello Sportello Unico del Comune oppure tramite invio alla e-mail certificata dello Sportello medesimo. Ogni informazione utile sarà fornita dal Comune di riferimento.