Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Coronavirus, SVT sospende le corse serali. Garantiti i servizi essenziali all'utenza

Coronavirus, SVT sospende le corse serali. Garantiti i servizi essenziali all'utenza

pubblicato il 14/03/2020

Società Vicentina Trasporti in ottemperanza all’ordinanza regionale che recepisce il Dpcm 11.03.2020 in merito alle misure urgenti di gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19, ha adottato ulteriori provvedimenti inerenti al trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Queste misure si aggiungono a quelle già in vigore destinate a garantire la sicurezza dell’utenza e del personale dell’azienda.

Nello specifico da domani 15 Marzo i servizi subiranno una riduzione di circa il 50 per cento rispetto a quelli attuali e le corse serali saranno sospese fino al 3 Aprile 2020. Per i dettagli delle conseguenze del provvedimento sulle linee e sulle corse urbane, suburbane ed extra-urbane Società Vicentina Trasporti rimanda e raccomanda l’attenzione degli utenti al sito www.svt.vi.it e ai successivi aggiornamenti.

Le modalità con le quali l’azienda ha pianificato queste misure in accordo con l’Ente di governo rispecchiano i dettami dell’ordinanza regionale e puntano a garantire l’essenzialità del servizio secondo le necessità di mobilità manifestate in questi giorni. Il corso di questo nuovo provvedimento sarà monitorato nei prossimi giorni allo scopo di intervenire laddove si manifestasse l’esigenza, integrando o riducendo il servizio.

Società Vicentina Trasporti fa appello al senso di responsabilità dell’utenza e raccomanda il rispetto delle norme e dei provvedimenti attualmente in vigore volti a garantire la sicurezza della cittadinanza, del personale e l’essenzialità del diritto alla mobilità.

archiviato sotto: