Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Coronavirus, pubblicato il decreto che sospende le attività didattiche fino al 15 marzo. Manifestazioni ed eventi sospesi fino al 3 aprile

pubblicato il 05/03/2020, ultima modifica 05/03/2020

Coronavirus, il presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il decreto con il quale proroga fino al 15 marzo la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.
Sono sospesi fino al 3 aprile manifestazioni, eventi, spettacoli, compresi quelli cinematografici e teatrali.

Confermata anche la sospensione di ogni attività convegnistica e congressuale.

Le competizioni sportive potranno svolgersi solo “a porte chiuse”.

Concessi, sempre a porte chiuse, gli allenamenti, Sport di base, attività motorie, all'aperto o in palestra, piscine o centri sportivi sono ammessi, purché sia rispettata la distanza interpersonale di un metro.

Sospesi fino al 3 aprile anche i viaggi di istruzione.

Il nuovo provvedimento riguarda l'intero territorio nazionale. Per il Veneto sono confermate anche tutte le disposizioni più restrittive già disposte con il decreto dell'1 marzo.

Files