Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Coronavirus, prorogate fino al 3 maggio le misure di contenimento del contagio (Dpcm 10aprile2020)

pubblicato il 11/04/2020, ultima modifica 11/04/2020

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha firmato un nuovo decreto che proroga fino al 3 maggio 2020 la maggior parte delle misure fin qui adottate per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19 ed in particolare il divieto di spostamento da casa salvo che per motivi sanitari, lavorativi o di necessità.

Nel decreto è riportato l'elenco aggiornato delle attività commerciali e produttive consentite dal 14 aprile nel rigido rispetto delle disposizioni anticontagio, tra cui ora rientrano anche le librerie, le cartolibrerie e i negozi di abbigliamento per neonati e bambini, le aziende specializzate in silvicoltura, fabbricazione dei computer, cura e manutenzione del paesaggio, opere idrauliche, ingrosso di carta e cartone.

Files