Tu sei qui: Home / Focus / Convegno sulle Politiche di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa

Convegno sulle Politiche di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa

pubblicato il 14/11/2008
Il 14 novembre in Villa Cordellina si parlerà della disponibilità di fondi nazionali per le aziende che attivino politiche di conciliazione. Interverrà il Sottosegretario Giovanardi
Il 14 novembre a Villa Cordellina l'Assessorato alle politiche del lavoro, formazione professionale, servizi per l'impiego e lo Sportello Donna Provinciale promuovono il convegno

"Applicazione delle Politiche di Conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa"

Prevista la partecipazione del Sottosegretario Carlo Giovanardi che illustrerà l'opportunità offerta dal Dipartimento delle Politiche della Famiglia - Presidenza del Consiglio dei Ministri -, di usufruire dei fondi nazionali per attuare politiche di conciliazione nelle aziende, particolarmente importanti nell'attuale panorama di contrazione dell'economia e quindi di un sempre maggior bisogno di flessibilità delle famiglie su cui ricadono le necessità di assistenza e tutela delle fasce deboli.

Il 2 luglio 2008 la Provincia di Vicenza, rappresentata dall'Assessore alle Politiche del lavoro, formazione professionale e servizi per l'impiego Morena Martini, si è fatta promotrice della firma di un Accordo Quadro territoriale per l'applicazione dell'art. 9 della legge 53/2000 che ha coinvolto come firmatari le associazioni datoriali, le organizzazioni sindacali le ULSS territoriali e la Consigliera di Parità, affinché si attivino per la diffusione delle buone pratiche di conciliazione.

Per informazioni sul convegno e sulle politiche di conciliazione è attivo lo Sportello Donna presso l'Amministrazione Provinciale (tel. 0444 90828)

Scarica l'invito in formato PDF

Scarica il pieghevole in formato PDF