Tu sei qui: Home / Focus / Conferenza sui cambiamenti climatici a Villa Cordellina

Conferenza sui cambiamenti climatici a Villa Cordellina

pubblicato il 09/04/2010
L'assessorato alle Risorse Idriche organizza per il giorno 9 aprile 2010 alle ore 15:00 presso Villa Cordellina lombardi a montecchio Maggiore, una conferenza dal titolo "I cambiamenti climatici: verso una nuova rivoluzione?"

L'assessorato alle Risorse Idriche organizza per il giorno 9 aprile 2010 alle ore 15:00 presso Villa Cordellina  Lombardi a Montecchio Maggiore, una conferenza dal titolo "I cambiamenti climatici: verso una nuova rivoluzione?"

Dopo un'introduzione dell'assessore dott. Paolo Pellizzari interverrà il prof. Giampiero Maracchi, ordinario della facoltà di Agraria di Firenze, esperto noto a livello internazione per i suoi studi di meteorologia applicata all'agricoltura e all'ambiente, conosciuto dal grande pubblico in veste di meteorologo del Tg 4.

La conferenza si pone l'obiettivo di informare, tracciando un quadro generale della questione climatica. Nell'ottica, anche, di evidenziare le reponsabilità di ciascuno e tentare di capire come è possibile agire concretamente.

Paolo Pellizzari
Assessore alle Risorse Idriche della Provincia di Vicenza

Giampiero Maracchi
Ordinario della Facoltà di Agraria di Firenze