Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Tu sei qui: Home / Focus / Concorso "Vota il Presepio"

Concorso "Vota il Presepio"

pubblicato il 06/12/2010

La Provincia di Vicenza organizza anche quest’anno, in collaborazione con il Giornale di Vicenza, TVA Videomedia e con il sostegno della Regione Veneto,  il Concorso "Vota il Presepio" valido per l’intero territorio provinciale.

Con questa manifestazione si intende valorizzare e favorire la più ampia diffusione possibile della creazione dei presepi, in quanto espressione fondamentale e concreta della tradizione religiosa, della cultura e della identità della popolazione vicentina.

Il concorso prevede il coinvolgimento dei cittadini dell’intera provincia, i quali sono invitati ad esprimere la loro preferenza per un presepio mediante la compilazione di un apposito tagliando che comparirà sul Giornale di Vicenza a partire dal giorno 13 dicembre e fino al giorno 18 gennaio 2011.

Anche quest’anno la Provincia di Vicenza, continuerà la collaborazione con le FTV, nell’assegnazione di alcuni premi per diffondere la conoscenza della “cultura del presepio” presso gli studenti.

Infatti, agli Istituti scolastici che avranno allestito i tre presepi più votati verrà loro messo a disposizione un pullman per effettuare una gita scolastica che prevede la visita, in data e luogo da concordare, in una località del Veneto o delle regioni limitrofe nella quale sia presente un museo o una mostra permanente dedicata ai presepi.

Il concorso è riservato alle seguenti categorie:

  • alle Scuole di Vicenza e Provincia di ogni ordine e grado
  • alle Parrocchie di Vicenza e Provincia
  • a tutti i privati. Cittadini di Vicenza e Provincia, enti, associazioni.

Potranno essere segnalati tutti i tipi di Presepio: siano essi posizionati all’interno di scuole, parrocchie o case private, che all’esterno o sotto forma di rappresentazioni sacre (presepi viventi).
I Presepi più votati saranno premiati con il contributo della Provincia di Vicenza, nelle tre categorie: scuole, parrocchie, case private con i seguenti importi per ciascuna categoria:
1° premio Euro     800,00
2° premio Euro    600,00
3° premio Euro    400,00


Le votazioni avverranno attraverso l’apposito tagliando che quotidianamente e, a partire dal 13 dicembre 2010 fino al 18 gennaio 2011, apparirà all’interno del Giornale di Vicenza.

Le votazioni dovranno avvenire soltanto con tagliandi originali, non sono ammesse fotocopie e dovranno essere effettuate attraverso la compilazione e la spedizione postale del relativo tagliando. Le buste dovranno essere inviate al Giornale di Vicenza – Via E. Fermi, 205 – 36100 Vicenza e pervenire entro il 20 gennaio 2011. Farà fede il timbro postale.

La cerimonia di premiazione avverrà a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore entro la prima decade di febbraio 2011. La data esatta sarà comunicata tramite il Giornale di Vicenza.

Files