Tu sei qui: Home / Focus / Centro Servizi Territoriali: il CST vicentino è una realtà che vuole crescere

Centro Servizi Territoriali: il CST vicentino è una realtà che vuole crescere

pubblicato il 09/04/2008
"L'unione fa la forza" ricetta antica ma quanto mai moderna. Fare sistema è la regola numero uno per cogliere le opportunità date da nuove tecnologie e innovazione

Oggi il CST Vicentino è una realtà che unisce oltre 40 Comuni della provincia che hanno individuato nelle forme di gestione associata dei servizi informatici un modello sostenibile di cooperazione che rende possibile, anche per le amministrazioni più piccole, di "fare sistema" e diventare soggetti capaci di garantire più efficacemente il benessere delle comunità e dei territori amministrati.

Infatti l'obiettivo prioritario del CST Vicentino è quello di sfruttare i benefici derivanti dalla condivisione di esperienze, competenze, risorse strumentali, progetti, risorse economiche, valorizzando e massimizzando questo patrimonio all'interno di una vasta platea di partecipanti.

Caratteristiche e sviluppi futuri del CST sono stati illustrati nel convegno :

" La sovracomunalità strumento di innovazione e efficacia" lunedì 21 gennaio scorso 2008 in Villa Cordellina di Montecchio Maggiore. Piena la Sala Tiepolo per l'occasione che ha sugellato la nascita del centro e ha messo a confronto amministratori e tecnici per una panoramica sulle opprotunità di sviluppo di servizi da parte dell'organismo.

Per tutte le info vai su http://www.cstvicentino.it/

Rassegna stampa del convegno in PDF