Tu sei qui: Home / Focus / Avviso: pesca vietata dal 12 al 26 marzo prossimo da Cavazzale a Debba

Avviso: pesca vietata dal 12 al 26 marzo prossimo da Cavazzale a Debba

pubblicato il 13/03/2008
Per 15 giorni divieto per Astichello e Bacchiglione in attesa delle analisi ittiche e ambientali

Ieri, mercoledì 12 marzo,  il Commissario Straordinario del Comune di Vicenza e il Sindaco di Monticello Conte Otto con una ordinanza hanno stabilito il divieto di pesca da Cavazzale e Debba lungo i tratti fluviali interessati all'episodio di inquinamento da kerosene avvenuto lunedi' scorso.

Questi i tratti interessati: Roggia Chiuppese in zona industriale località Cavazzale in Comune di Monticello Conte Otto e  tutto il corso del fiume Astichello. Bacchiglione: dalla confluenza con l'Astichello a valle per tutto il territorio sito in Comune di Vicenza .

I provvedimenti sono stati adottati in via precauzionale, in attesa anche delle analisi della fauna ittica previste nei prossimi giorni e che consentiranno ai tecnici di valutarne la commestibilità.