Tu sei qui: Home / Focus / Ancora neve, ma situazione sotto controllo

Ancora neve, ma situazione sotto controllo

pubblicato il 07/01/2009
La neve muta in pioggia, nel Basso Vicentino già da stamane, nella zona est non si registrano particolari problemi. Nella zona nord 20 centimetri di neve ma strade transitabili

Torna la neve nella nostra provincia, proprio nella giornata di ripresa delle attività dopo la pausa delle feste natalizie. Mezzi della Provincia allertati da Vi.Abilità  in attività a pieno regime da questa mattina presto hanno assicurato un buon controllo della situazione su tutto il territorio.

Qualche disagio si è verificato più che altro per il rallentamento del traffico, comunque nei limiti della maggiore prudenza degli automobilisti in queste situazioni. Nel basso Vicentino inizia a piovere, nella zona est non si registrano particolari problemi.

" Siamo al terzo appuntamento con la coltre bianca- spiega l'Assessore alla Viabilità della Provincia Costantino Toniolo-  Dopo qualche inverno mite, questa stagione segna il passo delle variazioni climatiche in fondo non anomale anche per il Vicentino. La situazione è sotto controllo. Mezzi spargisale e spazzaneve erano pronti per intervenire, anche se si attendeva già ieri un peggioramento. Qualche disagio solo nel nord del territorio dove ci sono circa 20 centimetri di neve, ma le strade sono comunque transitabili ".

Un paio di incidenti di lieve entità sono stati registrati sulla SP 48 Molina sul torrente Timonchio, in particolare un autobus privato che ha toccato un'automobile , e sulla SP 35 sulla Peschiera dei Muzzi nella salita verso Castelgomberto a causa del ghiaccio nell'ultimo tornante. Qualche rallentamento dei mezzi ma nessuna conseguenza grave.