Tu sei qui: Home / Focus / 15 coltellate di "vero" amore

15 coltellate di "vero" amore

pubblicato il 25/11/2016, ultima modifica 25/11/2016
Sabato 3 dicembre a Villa Cordellina Lombardi la testimonianza di Laura Roveri per la Giornata contro la Violenza sulle Donne.

Nel solo 2016 in Italia oltre 80 donne sono state uccise dal partner o, più spesso, dall'ex. Ma sono migliaia le donne che ogni giorno sono vittime di violenza fisica e psicologica. Mortificate e annientate a tal punto che il 90% di loro non sporge denuncia.

Nel 1999 l'Onu ha istituito la Giornata contro la Violenza sulle Donne, che viene celebrata ogni anno il 25 novembre. Da allora nessun passo in avanti è stato fatto e il tema è quanto mai attuale e drammatico.

Per questo la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Vicenza, con il patrocinio della Consigliera di Parità, organizza un momento di incontro sabato 3 dicembre alle ore 9.30 in Villa Cordellina Lombardi (via Lovara 36 a Montecchio Maggiore - VI)

Saranno con noi Laura Roveri, accoltellata dall'ex compagno nell'aprile del 2014 a Vicenza, Mirta Corrà, avvocato, Valeria Martinelli, psicologa, Cristina Marigo, Sportello Donna di Schio.

Testimonianze preziose per guardare alla violenza sulle donne da angolazioni diverse e soprattutto per chiederci cosa possiamo fare noi, come persone e come parte attiva della società. Perchè, non dimentichiamolo, le vittime sono mamme, figlie, sorelle, amiche, colleghe, vicine di casa. Sono, semplicemente e squisitamente, donne.