Tu sei qui: Home / Eventi / Visite al Parco del Bacchiglione

pubblicato il 04/08/2016

07/08/2016

Aggiungi l'evento al calendario

Il parco di risorgiva più grande d'Europa,  27 ettari di proprietà della Provincia tra i Comuni di Dueville, Villaverla e Caldogno, apre alle visite guidate per 3 domeniche di agosto: 7, 14 e 28.

Si potrà assistere ad interventi di inanellamento degli uccelli ad opera di personale dell'Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale),  che consistono nell'attaccare un piccolo anello nella zampa degli uccelli a scopo di ricerca, per un monitoraggio che, per gli uccelli del bosco di Dueville, durerà 3 anni.

Chi è interessato può scrivere a giada.via@provincia.vicenza.it entro le 12 del venerdì precedente alla visita.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi perché l'accesso all'area sarà limitato a gruppi di 20 persone ogni ora (dalle 9 alle 12).