Tu sei qui: Home / Eventi / Un seminario per una scuola che si rinnova

Un seminario per una scuola che si rinnova

pubblicato il 01/12/2016

02/12/2016

Un convegno che se non sarà storico segnerà comunque una pietra miliare.

“Tempo, Organizzazione, Didattica”, in programma venerdì 2 dicembre , è l’occasione per parlare e riparlare di scuola affrontando nuove procedure e modalità organizzative in un rapporto più stretto con il mondo del lavoro. Presentato a palazzo Nievo da  Maria Cristina Franco, consigliere delegato alla Scuola, e da Giorgio Corà, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale, accompagnato dal dottor Stefano Coquinati e dalle professoresse Anna Maria Cardi e Francesca Calomeni.

“E’ la prima volta – sottolinea Maria Cristina Franco, consigliere delegato alla Scuola - che Provincia ed ex Provveditorato collaborano così strettamente su questi argomenti. E’ un passaggio epocale, che impegna ogni istituto sulla strada dell’innovazione. Non ci sono modelli precostituiti calati dall’alto, ma c’è bisogno di sperimentazione”.

La giornata si svolge in due momenti. Al mattino il seminario all’Istituto Canova, al pomeriggio laboratori tematici al “Da Schio” (dopo il buffet organizzato ed offerto dagli studenti). Già oltre 250 le adesioni di professori e dirigenti scolastici, segno dell’interesse che ruota attorno ad una conferenza che ha fra i suoi relatori anche Umberto Rovini, Direttore Generale Svt. E non a caso visto che la questione riguarda anche l’orario scolastico settimanale.