Tu sei qui: Home / Eventi / Presentazione software per gestione emergenze

Presentazione software per gestione emergenze

pubblicato il 13/02/2018

15/02/2018

Aggiungi l'evento al calendario

Giovedì 15 Febbraio 2018, alle ore 12, nella Sala Giunta di palazzo Nievo, presentazione del software "SIGE" per la realizzazione di un sistema di gestione delle emergenze di protezione civile nell’ambito del progetto Piani Sicuri.

Si tratta di un progetto innovativo messo a punto dall’Università Iuav di Venezia e dalla ditta Datapiano, che verrà fornito gratuitamente ai comuni vicentini e per il quale la Prefettura berica ha chiesto al Ministero degli Interni e al Dipartimento di Protezione Civile che venga riconosciuto come progetto pilota.

Saranno presenti il Consigliere Delegato Provinciale Renzo Segato, il Prefetto della Provincia di Vicenza dottor Umberto Guidato, rappresentanti dello Iuav e della ditta Datapiano, nonché della Fondazione BCC di Pojana Maggiore che lo ha finanziato con 2.000 euro.