Tu sei qui: Home / Eventi / Antonio Caprarica a Villa Cordellina

Antonio Caprarica a Villa Cordellina

pubblicato il 19/07/2017

22/07/2017

Antonio Caprarica fa tappa a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore.

L'appuntamento è sabato 22 luglio alle 20.30, voluto e organizzato da Mydas Travel Italy con la collaborazione della Provincia di Vicenza e il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore.

Il giornalista e scrittore Caprarica, storico corrispondente Rai da Londra, presenta “L'ultima estate di Diana”, libro che, a vent'anni dalla scomparsa, racconta l'ultima stagione della principessa triste “così come l'ha vissuta -sottolinea Caprarica- tra delusioni e speranze, frivolezze e impegno, amore materno e passione di amante”.

L'incontro con Caprarica segue quello con il maestro Vessicchio -sottolinea il Consigliere provinciale con delega alla cultura Francesco Enrico Gonzo- e in aggiunta alla rassegna teatrale a firma di Theama Teatro conferma Villa Cordellina Lombardi quale luogo di cultura e fucina d'arte e di pensieri. Così la volle lo stesso Cordellina nel Settecento, quando chiamò Giambattista Tiepolo a decorarne il salone nobile , e così la volle anche Lombardi, che 60 anni fa la restituì all'antico splendore. La Provincia di Vicenza, attuale proprietaria, l'ha aperta al pubblico e intende renderla sempre più fruibile alla comunità.”

La serata si apre con Bach interpretato dal giovane chitarrista classico Terens Sotiri. Segue la chiacchierata con Antonio Caprarica presentato da Veronica Fausto di Mydas Travel. A conclusione di serata, contro la calura estiva, gelato per tutti distribuito da Vicentini 1966 che sarà presente con un carretto dei gelati disegnato dallo studio grafico Graffe di Milano.

L'evento è ad ingresso libero.