Tu sei qui: Home / Eventi / "Acqua e farina" alle Sorgenti del Bacchiglione

pubblicato il 25/11/2016

27/11/2016

Aggiungi l'evento al calendario

Sorgenti del Bacchiglione, si chiude. Niente paura, è solo una decisione stagionale. Da domenica 27 novembre e fino alla fine dell’inverno, infatti, il prezioso sito ambientalistico resterà a riposare per dare modo alla Natura di “ricaricare le pile” dopo l’intensa stagione di visite.

E si chiuderà non alla chetichella ma con il botto. Dalle 10 alle 16, infatti, visita guidata al Parco mentre dalle 11 alle 15 si potrà vedere il Molino Bagarella. Tutto qui? Macché. Una mostra di fotografia naturalistica, l’aula didattica con acquari, tracce e segni degli animali, la mostra di mezzi e foto del Consorzio di Bonifica “Alta Pianura Veneta” e soprattutto il laboratorio di panificazione per adulti e bambini, in funzione però solo al mattino, accompagnerà i visitatori in questo ultimo bellissimo viaggio che non a caso si chiama “Acqua e Farina”. E ci saranno anche bevande calde, perché va ben tutto ma se la giornata è umida bisogna in qualche modo tirar su gli ossi.

Per prenotazioni, contattare l’indirizzo mail www.cooperativaecotopia.it o presentarsi ai cancelli dove sarete accolti dai pescatori volontari del Bacino di Pesca zona B che vi poteranno all’interno. A scaglioni, visto che si tratta pur sempre di un sito di interesse comunitario.