Tu sei qui: Home / Eventi / A Villa Cordellina con Casanova seduttore leggendario

A Villa Cordellina con Casanova seduttore leggendario

pubblicato il 28/03/2017

02/04/2017

Aggiungi l'evento al calendario

Spettacolarità e sentimento per la riapertura di Villa Cordellina con MAISON GIACOMO CASANOVA

Un tuffo nel passato sulle orme di un leggendario seduttore, immersi nell’atmosfera magica e rarefatta degli eleganti saloni di Villa Cordellina. In occasione dell’apertura, l’antica dimora farà da cornice ai paesaggi dellanima di un uomo che tanto ha segnato limmaginario collettivo. Domenica 2 aprile uno spettacolo itinerante si snoderà all’interno delle stanze settecentesche: è “MAISON GIACOMO CASANOVAdiretto da Anna Zago, un viaggio denso di fascino e cultura attraverso le passioni licenziose del celebre amatore veneziano. La sua vita tra corti, amori e truffe racchiusa in uno spettacolo raffinato e coinvolgente, reso ancor più suggestivo dall’armonia tra ambientazione ed evento scenico. A dar vita alle avventure fastose e trascinanti dell’irresistibile seduttore un cast numeroso: Daniela Padovan, Valentina Ferrara, Daniela Calvene, Carlotta Shneck, Alessia Traverso, Gigliola Zoroni, Alessandra Niero, Federica Omenetto, Martina Canton, Daniele Berardi, Leonardo Barcaro, Lara Campigato, Anna Borghero, Annalisa Sgorlon e Lorenzo Gennaro. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Vicenza ed è realizzato in collaborazione con Theama Teatro e Nautilus Cantiere Teatrale.

Personaggio intrigante, Giacomo Casanova è tra le figure più attraenti del Settecento. Tra corsetti di seta e ammiccanti balconcini, gonne ampie e capelli cotonati, lo spettacolo racconta un sentimento senza tempo, semplice e pur complesso. Sei i quadri dello spettacolo, pagine di un diario intimo scritto intingendo la penna nel desiderio o nel rimpianto, nell’erotismo o nella purezza, ma con il solo amore a fare da comune denominatore: perché Casanova - semplicemente, umanamente - amò e fu amato.

Unoccasione unica per godere del fascino di ambienti storici attraverso l’incanto dello spettacolo che ha la forma di una passeggiata itinerante. Il percorso parte dal sotterraneo della barchessa e prosegue lungo stanze e corridoi, fino alle sale del piano nobile affrescato dal Tiepolo, con turni di 30 persone ogni 15 minuti (primo turno ore 15:00 | ultimo turno ore 18:30).

Biglietti: € 6 intero; bimbi fino a 12 anni gratis.

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA

info@theama.it – www.theama.it

Tel. 0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)

Cell. 345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)