Tu sei qui: Home / Eventi / A Schio contro la violenza sui luoghi di lavoro

A Schio contro la violenza sui luoghi di lavoro

pubblicato il 15/11/2017

15/11/2017

Aggiungi l'evento al calendario

Mercoledì 15 novembre dalle 15.30 alle 18 nella Sala Affreschi di Palazzo Toaldi Capra di Schio (Via Pasubio 52) si terrà il Convegno:

Prevenire e contrastare le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro” - Azioni di prevenzione delle molestie e violenze sul lavoro in applicazione degli accordi sottoscritti nel 2016 dalle parti sociali: CGIL CISL UIL Confindustria Apindustria-Confimi Confcommercio Confartigianato Imprese Veneto CNA Casartigiani di Vicenza

Dopo il saluto del Sindaco Valter Orsi interverranno:

- GRAZIA CHISIN, Consigliera di Parità di Vicenza, "Perché un Progetto di informazione e formazione?"

- LUCIA BASSO, Presidente dell’Associazione Ri.Genera.Azione, "Azioni e contenuti del Progetto"

- LORENZA LEONARDI CGIL CISL UIL di Vicenza, "Il ruolo del sindacato e la contrattazione in materia di contrasto alle molesti"

- CINZIA FABRIS, Presidente CNA

- MIRKA PELLIZZARO, Confcommercio, "Esperienze e prospettive alla luce degli accordi sottoscritti"

- CRISTINA MARIGO, Assessora al Sociale e alle Politiche della Famiglia, "I servizi del comune di Schio di contrasto alla violenza alle donne"

Alle 17.15 si aprirà il dibattito cui parteciperanno SILVIA PILATI, Presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Schio, ANTONIETTA SPILLER, Associazione Donne per le Donne di Schio, LINA SCARPARI, Responsabile Sportello Donne e Centro Antiviolenza, ALESSANDRA TURCATO Presidente, Cooperativa sociale Samarcanda, MADDALENA SCAPIN, C. P.O. INAIL Vicenza Schio Bassano del Grappa, MIRTA CORRA’, Avvocato dell’ufficio della Consigliera di Parità.

L’incontro è propedeutico alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si tiene ogni anno il 25 Novembre.