Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Trasporti / Esami di Idoneità Trasporto merci e persone

Esami di Idoneità Trasporto merci e persone

pubblicato il 23/04/2010, ultima modifica 16/02/2022

trasporto_merci.jpg

La Provincia, ai sensi dell' 105 del  112/98, ha anche il compito relativo all'organizzazione e allo svolgimento degli esami per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale per la direzione di impresa operante nel settore dell'autotrasporto di cose per conto terzi e l'autotrasporto di persone su strada con autobus.

Chi intende sostenere l'esame per l'accertamento dell'idoneità professionale deve presentare domanda scritta alla Provincia di Vicenza - Area finanziaria - Servizio Trasporti - Contrà SS. Apostoli 18 - 36100 Vicenza. La domanda, redatta in unico esemplare ed in regola con l'assolvimento degli obblighi previsti in materia di imposta di bollo, ai sensi del comma 3 dell' 38 e dell' 39 del 445/2000 deve essere sottoscritta dall'interessato in presenza del funzionario addetto a ricevere la stessa, ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità o di un documento di riconoscimento equipollente ai sensi dell' 35, comma 2, del 445/2000.

È altresì necessario effettuare un versamento di 50,00 Euro per il pagamento dei diritti di segreteria

Dal 1° gennaio 2021 i diritti di segreteria dovranno essere versati esclusivamente mediante:

Portale  "MYPAY" - Pagamenti spontanei
TIPO DOVUTO: Trasporto esami di abilitazione
Descrizione versamento: "Diritti di segreteria"
Al seguente indirizzo: https://mypay.regione.veneto.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=P_VI&redirectUrl=anonimo.html

Ciascun versamento sarà valido per l'effettuazione di una sola sessione di esami di idoneità e in nessun caso verrà rimborsato. La relativa attestazione di pagamento, nella cui causale dovrà essere specificato l'esame per il quale i diritti sono stati versati, dovrà essere allegata alla domanda di ammissione.

Per informazioni sui corsi di preparazione all'esame consultare il sito internet de CPV - Centro Produttività Veneto, alla sezione "Corsi Professionali" www.cpv.vi.it.

Le domande di ammissione all'esame devono essere presentate o spedite con raccomandata a.r. entro il termine di 40 giorni prima della data fissata per l'esame.