Documentazione e modulistica uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Documentazione e modulistica uffici / Protocollo e Archivio / Informazioni su Corrispondenza e Accettazione della Posta

Informazioni su Corrispondenza e Accettazione della Posta

pubblicato il 19/04/2010

Informazioni su Corrispondenza e Accettazione della Posta

prot.jpg

L'UC Archivio e Protocollo accetta e smista agli uffici tutta la posta che perviene in forma cartacea attraverso Poste Italiane Spa, corrieri privati, consegna manuale da parte degli utenti. L'UC gestisce anche la posta elettronica che perviene alla casella di posta elettronica ordinaria info@provincia.vicenza.it e alla casella di posta elettronica certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net, inoltrando agli uffici di rispettiva competenza i messaggi che pervengono alle due caselle.

L'UC Archivio e Protocollo si occupa inoltre della spedizione di tutta la posta cartacea all'esterno, tramite il servizio postale offerto da Poste Italiane Spa. Si occupa inoltre di rispondere agli utenti che inviano messaggi per posta elettronica alle due caselle istituzionali sopracitate, quando la risposta rientra nelle proprie competenze, e di inviare messaggi tramite posta elettronica certificata per conto degli uffici a liste di destinatari (es. Comuni vicentini, ecc.).

Ci si può rivolgere all'UC quindi per avere indicazioni se e quando sono pervenuti i messaggi e a chi sono stati assegnati.

L'UC Archivio e Protocollo gestisce infine il sistema elettronico di registrazione dei documenti (protocollo informatico). L'UC registra al protocollo direttamente i documenti delle gare e dei concorsi, nonché tutti quelli che devono essere depositati e pubblicati all'albo. Gli altri documenti vengono registrati al protocollo a cura dei singoli uffici, con il coordinamento e il controllo dell'UC.

Ci si può rivolgere all'UC quindi per sapere se un documento è stato protocollato ed acquisito dalla Provincia, nonchè per avere altre informazioni al riguardo.