Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Servizi e uffici

Cinema d'arte

pubblicato il 26/04/2012, ultima modifica 26/04/2012

 

Per la valorizzazione della creatività giovanile la Provincia ha promosso due rassegne cinematografiche realizzate dai giovani artisti.

 

1) Rassegna di cortometraggi allo spazio Bixio

Il festival "Cinema d'arte provincia di vicenza" è legato all'Asolo Art Film Festival, con il coordinamento di Theama Teatro ed è dedicato alla produzione cinematografica locale

La Provincia di Vicenza ha contribuito annualmente alla realizzazione di questa iniziativa nata tre anni fa e permesso la sua crescita e sviluppo tanto che quest’anno è stata articolata in due sezioni: la prima dedicata ai corti d'arte, la seconda riservata a produzioni locali.

 

Coinvolgimenti: 400 spettatori

 

  1. L’Altro Teatro

Una rassegna di teatro giovanile organizzata Santorso con l’obiettivo di valorizzare giovani talenti e far conoscere il teatro di piccole realtà comunali valorizzando così anche il Comune ospitante. L'evento infatti viene organizzato annualmente in Comuni diversi, è articolato in 7 serate e quest’anno ha coinvolto compagnie teatrali di diversi comuni, tra i quali, Arzignano, Brendola, Cornedo, Orgiano, Thiene, Schio e Vicenza.

 

Coinvolgimenti: 3.000 spettatori