Documentazione e modulistica uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Documentazione e modulistica uffici / Pari Opportunità / Servizio gratuito di mediazione familiare

Servizio gratuito di mediazione familiare

pubblicato il 14/06/2011

ATTENZIONE. IL SERVIZIO E' ATTUALMENTE SOSPESO(ottobre 2014)

Per info e per contattare la coordinatrice dell'attività telefonare al 347 6880575

Cos'é

Il Servizio Gratuito di Mediazione Familiare della Provincia di Vicenza, aperto a tutti i cittadini del territorio provinciale, è stato realizzato in collaborazione con la Consigliera di Parità e la Commissione Provinciale per le Pari Opportunità e d’intesa con il Tribunale di Vicenza, l’Ordine degli Avvocati di Vicenza e l’ULSS 6.

A chi si rivolge

Il progetto nasce per dare una risposta concreta ai bisogni delle famiglie in crisi e per offrire ai cittadini un servizio che sostenga e accompagni la coppia, e gli altri membri della famiglia, nel delicato percorso che porta ad una separazione, e nel successivo riequilibrio delle relazioni familiari: uno spazio che promuove la bigenitorialità e favorisce la comunicazione fra le parti nell’ottica di tutelare e garantire il benessere dei figli.

Come funziona

Attraverso una serie di incontri gratuiti con il mediatore e garantiti dal vincolo di riservatezza infatti, le coppie giungeranno a soluzioni condivise che permetteranno loro di riorganizzare le relazioni familiari, coscienti della propria responsabilità genitoriale.

Alle coppie, inoltre, verrà data la possibilità, laddove ne necessitino, di avere il supporto gratuito di un consulente legale dedicato.

Tutti i cittadini potranno liberamente fissare un appuntamento con il mediatore familiare attraverso un numero di telefono dedicato attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, oppure via mail, all’indirizzo di posta del servizio: gli appuntamenti si svolgeranno durante gli orari di apertura dello sportello.

Servizio gratuito di Mediazione Familiare

Servizio gratuito Mediazione Familiare
c/o Palazzo Folco, Contra San Marco,30  Vicenza

Orari: martedì e giovedì 14.00-18.00