Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Cultura / Teatro Incontri e Teatro Popolare Veneto

Teatro Incontri e Teatro Popolare Veneto

pubblicato il 16/04/2010, ultima modifica 16/07/2021

teatroincontri.jpg

L'iniziativa prevede ogni anno la realizzazione di una ottantina di spettacoli teatrali nei Comuni della Provincia, equamente divisi tra le due rassegne. La Provincia interviene sostenendo parte del costo degli spettacoli, così da rendere più accessibile l'onere per i Comuni. Teatro Incontri coinvolge le compagnie professionistiche, che attualmente sono quattro: Theama Teatro, Ensamble, Glossateatro, coordinati dalla Piccionaia-I Carrara. Teatro Popolare Veneto coinvolge invece le compagnie amatoriali coordinate dalla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori). La finalità delle rassegne sono la valorizzazione del teatro vicentino nelle sue diverse espressioni, nonché la sua diffusione in tutto il territorio.