determina

               PROVINCIA DI VICENZA
              Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243




            DETERMINAZIONE N° 83 DEL 14/01/2019

                      Servizio VIA VINCA


OGGETTO: PROROGA VALIDITA’ AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE E
CONTESTUALE VOLTURAZIONE
DITTA: FUREGON SERGIO (PRIMA FUREGON SOCIETA’ AGRICOLA S.S. FUREGON
MIRCO, FUREGON SERGIO)
LOCALIZZAZIONE STABILIMENTO: VIA GHIZZOLE N.80 IN COMUNE DI
MONTEGALDELLA

                        IL DIRIGENTE

  Vista l’autorizzazione integrata ambientale prot. 42234 del 07-06-2013 e rilasciata, ai sensi del
D.Lgs. 152/2006, alla ditta FUREGON SOCIETA’ AGRICOLA S.S. FUREGON MIRCO,
FUREGON SERGIO con sede legale ed operativa in via Ghizzole n. 80 in comune di
Montegaldella relativa all’attività di allevamento avicolo di polli da carne (broilers);
  Dato atto che con nota prot. 84595 del 14-12-2017 è stata data comunicazione di riesame per il
rinnovo dell' Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi degli articoli 7 e 8 della L. 241/90 e degli
articoli 29-quater, comma 3 e 29 octies del D. lgs. 152/2006 e s.m.i.;
  Tenuto conto che il procedimento è momentaneamente sospeso in attesa di ricevere dalla ditta le
integrazioni richieste, con nota n.82038 del 13 dicembre 2018;
  Tenuto conto altresì che, alla luce di quanto sopra, non risulta possibile procedere al rinnovo
dell’autorizzazione integrata ambientale definitiva allo scadere di quella vigente;
  Ritenuto pertanto di concedere una proroga di validità dell’autorizzazione prot.n. 42234 del 07-
06-2013 fino al 30-06-2019, al fine di consentire di espletare compiutamente l’attività istruttoria e,
contestualmente, la volturazione della stessa, a favore di Furegon Sergio, verificata la correttezza
della documentazione allegata alla richiesta di subentro consistente nei contratti di affitto trasferenti
il possesso dell’impianto e delle sue pertinenze nonché la ricevuta di avvenuta registrazione
contratti di locazione pervenuta agli atti con nota prot. 82167 del 13-12-2018;
  Visti:
- il D.Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 “norme in materia ambientale”, che alla parte seconda, titolo III
bis, tratta dell'autorizzazione integrata ambientale;

- il D.M. 29 gennaio 2007, recante “Emanazione di linee guida per l’inpiduazione e l’utilizzazione
delle migliori tecniche disponibili, in materia di allevamenti, macelli e trattamento di carcasse, per
le attività elencate nell’allegato I del decreto legislativo 18 febbraio 2005, n. 59”;

- il D.M. 24 aprile 2008 recante “Modalità, anche contabili, e tariffe da applicare in relazione alle
istruttorie ed ai controlli previsti dal decreto legislativo 18 febbraio 2005, n. 59”, cui è seguita la
D.G.R.V. n. 1519 del 26 maggio 2009, avente per oggetto “Tariffe da applicare alle istruttorie
finalizzate al rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale ex Decreto legislativo 18 febbraio
2005, n. 59”;

- la delibera della Giunta provinciale n. 200 del 19 maggio 2009, atto di indirizzo per l’applicazione
delle tariffe per l’Autorizzazione integrata ambientale (I.P.P.C.);

- la L.R. n. 26 del 16 agosto 2007 “Modifiche alla legge regionale 16 aprile 1985, n. 33, "Norme per
la tutela dell'ambiente" e successive modificazioni, ai fini dell'attuazione del decreto legislativo 18
febbraio 2005, n. 59 "Attuazione integrale della direttiva 96/61/CE relativa alla prevenzione e
riduzione integrate dell'inquinamento"”;

- le deliberazioni della Giunta regionale n. 668 del 20 marzo 2007 “D. Lgs 18 febbraio 2005 n. 59 –
Autorizzazione ambientale per la prevenzione e riduzione integrate dell’inquinamento – Modalità di
presentazione delle domande da parte dei gestori degli impianti soggetti all’autorizzazione integrata
ambientale – Approvazione della modulistica e dei calendari di presentazione delle domande
previsti dall’art. 5 comma 3 del D. Lgs n. 59/2005” e n. 1105 del 28 aprile 2009 “D. lgs 18 febbraio
2005 n. 59 – LR 16 agosto 2007, n. 26. Autorizzazione ambientale per la prevenzione e riduzione
dell’inquinamento. Approvazione Linee Guida per la valutazione della domanda di Autorizzazione
Integrata Ambientale (AIA) per gli allevamenti zootecnici e del Piano Monitoraggio e Controllo
(PMC)”;

- il D. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (T. U. delle leggi sull’ordinamento degli EE. LL.) e successive
modifiche e integrazioni, con riferimento agli artt. 19 (sulle competenze della Provincia) e 107
(sulle funzioni e responsabilità della dirigenza e sulla riferibilità alla medesima degli atti di carattere
gestionale);

- che il presente provvedimento viene emanato nel rispetto della tempistica prevista dal succitato
D.Lgs. 152/2006 e dal Regolamento sui procedimenti amministrativi di competenza della Provincia
di Vicenza (Deliberazione di Consiglio n. 37/2013) che è di giorni 150 ID PROC 610

    Visti gli artt. 151 comma 4 e 107 del D.Lgs. n. 267/2000;

    Richiamata la Deliberazione del Consiglio Provinciale n.2 del 10/01/2019 con la quale è
stato approvato il Bilancio di Previsione 2019-2021;


                      DETERMINA


  1. di modificare la titolarità dell’Autorizzazione Integrata Ambientale prot. 42234 del 07-06-
    2013 a favore di FUREGON SERGIO, nato a Montegaldella il 30-01-1968 e residente in via
    Ghizzole n.80 in comune di Montegaldella con propria ditta inpiduale P.IVA 02827420247
    e, contestualmente di prorogare, per le motivazioni espresse in premessa, la validità
     dell’autorizzazione integrata ambientale rilasciata, ai sensi del D.Lgs. 152/2006, alla ditta
     con sede legale ed operativa in via Ghizzole n. 80 in comune di Montegaldella relativa
     all’attività di allevamento avicolo di polli da carne (broilers) sino al 30-06-2019;
   2. che il presente provvedimento verrà pubblicato ai sensi dell'art. 23 D.Lgs. 33/2013;

   3. di dare atto che al presente provvedimento sarà data esecuzione ad avvenuta pubblicazione
     all'albo pretorio on line;

   4. di trasmettere il presente provvedimento alla ditta Furegon Sergio, al comune di
     Montegaldella, ad ARPAV, all’ULSS n.8 Berica
   5. Di attestare che il presente provvedimento non comporta spese, minori entrate, nè riflessi
     diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio della Provincia (ai
     sensi art 49 del TUEL come modificato dalla Legge 213/2012).


                          INFORMA
   Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso avanti al Tribunale Amministrativo
   Regionale per il Veneto, nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione
   del presente atto, ovvero in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni
   dalla data di ricevimento della comunicazione del presente atto.
   Rimangono in capo alle autorità competenti il rilascio di eventuali ulteriori pareri, nulla osta,
   autorizzazioni e assensi comunque denominati, necessari per l'attuazione dell'intervento




Vicenza, 14/01/2019



                                  Sottoscritta dal Dirigente
                                  (MACCHIA ANGELO)
                                    con firma digitale



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Responsabile del Procedimento: Andrea BALDISSERI